Cose da sapere

  • Gentile acquirente, puoi fare acquisti su Abashop senza l’obbligo di avere un’account registrato. Durante la fase di acquisto, il sistema ti chiederà di inserire l’indirizzo di fatturazione e di spedizione.
  • Potrai decidere di registrarti al portale creando un account cliente, in questo modo il sistema ti riconoscerà una volta effettuato l’accesso e potrai procedere all’acquisto senza bisogno di inserire nuovamente i tuoi dati. I tuoi dati personali con noi sono al sicuro (nome, cognome, indirizzi ecc); le carte di credito non vengono memorizzate dalla piattaforma Abacode per una maggiore sicurezza.
  • Abashop è una piattaforma ecommerce multivendor, quindi gli articoli di vendita contenuti, così come i marchi, loghi e immagini sono dei rispettivi proprietari. Su Abashop ogni venditore è tenuto a rispettare le nostre policy, questo per garantirti una maggiore sicurezza.
  • La piattaforma Abashop è un tramite tra l’acquirente e il venditore, questa è una sicurezza a garanzia delle parti. L’acquirente ha come unico riferimento (acquisto e assistenza) la piattaforma Abashop, la quale si assicura che le transazioni monetarie e i beni ordinati vadano a buon fine. Per qualsiasi segnalazione inerente agli ordini d’acquisto è possibile inoltrare una mail a assistenza@abashop.it indicando sempre i vostri riferimenti per un eventuale contatto telefonico.
  • Noi di Abashop cerchiamo sempre di garantirti la massima esperienza d’uso, stando attenti alla sicurezza dei tuoi dati; per noi la tua privacy è importante.

Come fare acquisti

  • Su Abashop puoi trovare articoli di ogni genere; fare acquisti è molto semplice, puoi anche cercare l’articolo di tuo interesse tramite la categoria e la barra di ricerca messa a disposizione. Ogni articolo ha la sua descrizione, caratteristiche ed eventuali recensioni. Clicca sul pulsante aggiungi al carrello per acquistare l’articolo; è anche possibile continuare la navigazione di altri articoli. Per completare l’ordine, recarsi nel carrello e cliccare su concludi ordine.
  • La piattaforma Abashop accetta pagamenti con le più comuni carte di credito e tramite il circuito Paypal; le transazioni sono sicure e nessuna carta di credito viene memorizzata su Abashop.
  • L’importo degli articoli ordinati saranno prelevato dalla carta di credito alla conferma d’ordine.

Tempi di spedizioni e costi 

  • I costi e i tempi di spedizione sono a discrezione del venditore e visibili sul portale Abashop, per ogni articolo.
  • l’acquirente ha il diritto di rinunciare all’acquisto e richiedere il rimborso se il prodotto non arriva oltre i trenta giorni dalla data di consegna concordata con il venditore.
  • I costi di spedizione, in caso di diritto di recesso, non verranno rimborsati dalla piattaforma Abashop; verificare con il venditore le modalità di rimborso.
  • Come regola di Abashop il costo di spedizione deve essere ragionevole, e comunque adeguato al valore del prodotto spedito. Se così fosse, vi preghiamo di segnalarcelo compilando una mail ad assistenza@abashop.it o tramite l’apposito modulo di segnalazione messo a disposizione sulla piattaforma. Una collaborazione tra le parti ci permette di garantirvi sempre la migliore esperienza d’uso e garantirvi un grado di sicurezza sempre più alto.
  • Il venditore spedirà il prodotto acquistato all’indirizzo di spedizione fornito dal cliente, controllare quindi che l’indirizzo sia esatto, avvisare la piattaforma Abashop in caso ci si accorga dell’errore e attendere le istruzioni di un nostro operatore.
  • In alcuni casi, il venditore offre la possibilità del ritiro in negozio, non addebitando le spese di spedizione.
  • E’ inoltre possibile per il cliente, farsi spedire i prodotti acquistati c/o i nostri punti di ritiro al costo di commissione di € 1,00 giornaliero. verificare i punti di ritiro autorizzati (https://www.abashop.it/punti-di-ritiro-autorizzati).

Policy resi

  • La politica resi di Abashop ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato con spese di spedizione a tuo carico, mettendosi d’accordo sulle modalità con il venditore stesso, senza doverne specificare il motivo e fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Per ottenere il rimborso dell’articolo acquistato, contattare il venditore e seguire le sue linee guida sui rimborsi inerenti il diritto di recesso. In ogni caso è possibile aprire una segnalazione a Abashop tramite mail ad assistenza@abashop.it o tramite l’apposito modulo di segnalazione messo a disposizione sulla piattaforma; una collaborazione tra le parti ci permette di garantirvi sempre la migliore esperienza d’uso e garantirvi un grado di sicurezza sempre più alto.

Policy privacy dati personali

  • Il portale Abashop, di proprietà della società abacode (www.abacode.it) – con sede legale ed amministrativa in via Walter Tobagi 27, 26858 Sordio (LO), si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
  • abacode garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie Paypal), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte di abacode sul portale Abashop.
  • abacode adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di intrusione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.Tuttavia abacode non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.
  • abacode informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a abacode le seguenti informazioni: 1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano. 2. la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza. 3. il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo.
  • La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.